Quantcast
Viewing latest article 6
Browse Latest Browse All 10

Di: alsarago58

Robertroll,
“Alsy, sei come mosso da un fuoco interno che ti obbliga a distruggere il nemico scafetta… datti una calmata.”

Ha parlato quello che a ogni post del “nemico” risponde con una mitragliata di 3 o 4…

Io non ho nulla contro Scafetta, si diverta pure a pasticciare con i cicli dei pianeti, aggiungendo parametri arbitrari fino a farli coincidere con le curve climatiche, e inventandosi spiegazioni stravaganti per spiegare risultati già farlocchi di loro…ognuno ha i suoi hobby….

Mi preoccupano due cose

1) Che una persona, pur arrogante, maleducata e antipatica, ma in teoria preparata scientificamente come te, non riesca a capire a prima vista l’assurdità di queste presunte relazioni pianeti/clima, è fonte per me di sconcerto e delusione. Come ti ho detto altrove, non mi piaci ma ti rispettavo come “avversario dialettico” le cui critiche, in genere scientificamente fondate quando si parla di energia e nucleare, mi spingevano ad approfondire quei temi e capire eventuali punti deboli delle mie argomentazioni. Già sulla climatologia, però, hai dimostrato tutti i tuoi limiti e se ora ti metti ad avallare ricerche pseudoscientifiche. al limite dell’astrologia, rifiutando testardamente di considerare le assurdità evidenti che ti ho ripetutamente segnalato (ma che, in teoria, avresti dovuto vedere da solo, fin da subito), allora a che servi? Tanto vale dialogare con i complottisti, i parapsicologi o gli ufologi….

2) Purtroppo, molte persone, spesso scientificamente poco preparate, aspettano come la manna dal cielo una prova che quello che dicono i climatologi sia assurdo, così che non dovremo sentirci più in colpa ogni volta che accendiamo una lampadina e potremo tornare ai bei tempi in cui si poteva sprecare energia e risorse senza rimorsi (peccato che ora, clima a parte, costino comunque troppo per quello…. ). Per cui se leggono che il famoso “troll scienziato” RobertoK/PeakOil crede così veementemente in una ricerca che ci scagiona totalmente da ogni responsabilità sui mutamenti climatici, spostandone l’origine addirittura in cielo, potrebbero essere tentate di crederci anche loro e appoggiare nella vita civile e politica i climascettici al soldo di chi ha interesse economico a mantenere tutto come è ora, da Scaroni, in giù..

Diciamo che sto facendo Pubblicità Progresso, in questo caso…


Viewing latest article 6
Browse Latest Browse All 10


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>